Thursday, February 22, 2018

Afghanistan: decine di morti in attacco suicida a una agenzia di stampa

By , in Medio Oriente on . Tagged width: ,

Kabul, Afghanistan (Rights Reporter) – Un attacco suicida avvenuto questo mattina contro un ufficio dell’agenzia di stampa Afghan Voice e a un vicino centro culturale sciita nella capitale Kabul ha provocato decine di morti e un numero imprecisato di feriti. Lo riferiscono fonti del governo afghano.

Secondo il Ministro dell’Interno afghano, Nasrat Rahimi, per il momento ci sarebbero almeno 40 morti e oltre 30 feriti in quello che è solo l’ultimo di una lunga serie di attentati che hanno colpito l’Afghanistan.

L’attacco è avvenuto durante il briefing della mattina mentre si discuteva sul sul 38 ° anniversario dell’invasione sovietica dell’Afghanistan e sulle celebrazioni ad esso associate, briefing al quale partecipavano molti studenti e giovani attivisti.

Sayed Abbas Hussaini, un giornalista dell’agenzia, ha detto che sembra esserci stata più di un’esplosione durante l’attacco all’edificio che ospita le sedi dell’agenzia di stampa e del centro culturale, una iniziale alla quale ne è seguita almeno un’altra più potente.

Per i momento non ci sono rivendicazioni