Sunday, April 22, 2018

Diplomatico palestinese: «continueremo a insegnare ai nostri figli a lanciare pietre»

By , in Medio Oriente on . Tagged width: , ,

Un diplomatico palestinese, Abdallah Abushawesh, membro della delegazione palestinese all’ONU, parlando davanti a una scolaresca canadese in visita al Palazzo di Vetro, ha detto che i palestinesi non smetteranno di lanciare pietre contro gli israeliani e che sono orgogliosi di insegnarlo ai propri figli.

In una registrazione pubblicata sul sito web di Ynet si sente il palestinese affermare che «siamo molto intelligenti e molto esperti nel lanciare le pietre Siamo molto orgogliosi di farlo e non ci fermeremo nell’insegnarlo ai nostri figli».

Durissima la reazione dell’ambasciatore israeliano presso l’ONU, Danny Danon, il quale commentando i commenti di Abushawesh, ha detto: «I palestinesi non stanno più cercando di nascondere la verità: la leadership palestinese e i suoi rappresentanti incitano all’odio contro Israele e incoraggiano apertamente il terrorismo». Poi ha aggiunto: «non è possibile che all’interno del Palazzo dell’Onu, una istituzione che dovrebbe garantire la pace e il rispetto dei Diritti Umani un diplomatico inciti alla violenza e al terrorismo».