Corea del Nord amplia impianto missilistico. A rischio accordi con gli USA

By , in Mondo on . Tagged width: , ,

La Corea del Nord sta ampliando molto rapidamente il suo più importante impianto missilistico di Hamhung. Lo dimostrano alcune immagini satellitare diffuse oggi dal Wall Street Journal.

Il nuovo impianto fotografato dai satelliti

L’impianto che Pyongyang sta allargando è il più importante della Corea del Nord, un impianto dove viene implementato quasi per intero l’ambizioso programma balistico e nucleare nordcoreano.

Le immagini satellitari analizzate dal Middlebury Institute of International Studies di Monterey, in California, mostrano che Pyongyang stava terminando la costruzione di un nuovo grande impianto nel quale non solo potrebbero essere implementati missili ma, si teme, si possa portare avanti anche l’arricchimento dell’uranio necessario alla costruzione di ordigni nucleari.

Al momento non ci sono reazioni da parte dell’Amministrazione americana, ma se le notizie diffuse dal Wall Street Journal venissero confermate potrebbero essere rimessi in discussione tutti gli accordi presi tra il Presidente Trump e il dittatore nordcoreano Kim Jong Un.