Volantini su Gaza: «Hamas vi sta usando. Non avvicinatevi alla recinzione»

By , in Medio Oriente on . Tagged width: , , ,

Con una iniziativa senza precedenti l’IDF ha lanciato migliaia di volantini sulla Striscia di Gaza per avvisare la popolazione affinché non si avvicini alla barriera di confine.

«Stai partecipando a proteste violente. Hamas ti sta usando per compiere attacchi terroristici. L’IDF è pronto per qualsiasi scenario» c’è scritto nei volantini. «Evita di avvicinarti alla recinzione e danneggiarla. Evita di usare un’arma per compiere azioni violente contro le forze di sicurezza israeliane e civili israeliani. Stai lontano dai terroristi e dalle persone che promuovono disordini e violenze» si legge ancora nei volantini lanciati su Gaza.

«L’IDF agirà contro ogni tentativo di danneggiare la barriera, i suoi componenti e qualsiasi altra attrezzatura militare. Hamas ti sta usando per promuovere i propri interessi. Non obbedire alle istruzioni di Hamas che mettono in pericolo la tua vita. C’è un altro modo. Il tuo futuro è nelle tue mani» si legge infine nei volantini.

Oggi è la quarta giornata di protesta organizzata da Hamas e come nelle altre tre si temono pesanti scontri lungo il confine tra Israele e la Striscia di Gaza. I volantini lanciati dall’IDF puntano a tenere lontano la popolazione di Gaza dagli scontri e soprattutto a non permettere ad Hamas di strumentalizzare le eventuali vittime.